Friday
26/Apr/2024
15:07
Main
Blog
FANTASCIENZA E NON SOLO Welcome Guest | RSS Registration
Login
Site menu

Logo

web polls
Rate my site
Total of answers: 29

IP Address

login

archivio

Main » 2011 » March » 4 » Nuova collana SF dell'editore Il papavero.
22:28
Nuova collana SF dell'editore Il papavero.
Carissimi autori di SF, l'ottimo editore Il Papavero ha deciso di approcciare la fantascienza lanciando una piccola collana tematica, dal nome provvisorio 'I Quaderni di Fantascienza'. Le pubblicazioni includeranno racconti e romanzi brevi di hard e soft scifi, weird, cyber punk, steam punk e fantasy tecnologico. Non saranno invece ammessi racconti di fantasy classico, nè amorazzi tra vampiri acchiapponi.
Si fa sul serio insomma, l'editore é piccolo ma agguerrito e gli scrittori contattati di primo acchito sembrano tutti promettenti.
Ovvio che una nota stonata non poteva mancare, dato che a curare la collana sarò io Edorzar, alias cosmobabbuino. Sono alla prima assoluta come editor, ce la farò? 
Chi vivrà vedrà, vi lascio col bando di selezione dell'editore Il Papavero, al quale va tutta la mia stima e infiniti ringraziamenti per la scelta temeraria!


Selezione nuova collana ‘I quaderni di fantascienza’

 

 

Le Edizioni Il Papavero in collaborazione col sito Fantascienza e non solo annunciano l’apertura di una nuova collana, dedicata alla SF e strutturata come segue:

 

-        Tutti gli albi saranno rilegati e dotati di isbn;

-        I prezzi di copertina degli albi non supereranno € 6,00;

-        Gli autori selezionati e pubblicati non dovranno pagare nulla e in nessun caso;

-        Gli autori selezionati dovranno accettare le revisioni e le modifiche eventualmente apposte/suggerite al testo dallo staff della casa editrice;

-        La liquidazione delle royalties agli autori avverrà su base annuale e pro quota, come da contratto stipulato con l’Editore;

-        Gli autori selezionati dialogheranno col responsabile di collana ed è auspicabile che tengano sempre presente il manifesto programmatico dell’editore.

 

Posta questa ‘brutale’ premessa, gli autori esordienti e non di SF interessati a partecipare alla collana sono invitati a postare i propri racconti, purché muniti delle seguenti caratteristiche:

 

-        Formato doc o odt;

-        Lunghezza minima 5 cartelle A4 e lunghezza massima 40 cartelle A4;

-        Tema fantascientifico, con licenza di sconfinare nei generi paralleli Steam Punk, Cyber Punk, Urban fantasy, Weird. Evitate di postare scritti di generi differenti.

 

I manoscritti dovranno essere spediti via mail all’indirizzo fantascienzans@fastwebnet.it unitamente a una dichiarazione attestante la paternità dell’opera, le generalità dell’autore e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex t.u. 196/03.

 

In calce all’opera dovrà essere riportata una breve biografia dell’autore inclusiva delle proprie esperienze letterarie, ove presenti (massimo 10 righe).

 

In caso di esito positivo delle selezioni l’autore sarà contattato dal curatore di collana e d’intesa col medesimo formalizzerà l’accordo editoriale.

 

Vi aspettiamo numerosi, buon lavoro.

 

 

          Donatella De Bartolomeis

Amministratrice delle edizioni ‘Il Papavero’


EDORZAR

Views: 2187 | Added by: edorzar | Rating: 4.0/1
Total comments: 3
3 queenseptienna  
0
Maaaaaa i vampiri acchiapponi sono i miei? XDDD

2 edorzar  
0
speriamo bene!

1 pykmil  
0
Ce la farai benissimo. smile

Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Search

Calendar
«  March 2011  »
SuMoTuWeThFrSa
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Site friends


Copyright MyCorp © 2024