Friday
26/Apr/2024
12:03
Main
Blog
FANTASCIENZA E NON SOLO Welcome Guest | RSS Registration
Login
Site menu

Logo

web polls
Rate my site
Total of answers: 29

IP Address

login

archivio

Main » 2011 » May » 11 » Diario di bordo
22:40
Diario di bordo

In questi ultimi due mesi il Cosmobabbuino non ha avuto molto tempo da dedicare al cazzeggio, dato che i libri da recensire sono tantissimi e la pila sale ogni giorno di più. Come se non bastasse, la collana dei Quaderni di fantascienza del Papavero, ormai vicina alla prima uscita, ha assorbito ogni energia residua, sebbene possa dire che ne sia valsa la pena.

I racconti che ha letto, almeno fino a ora, sono tutti eccellenti ed eccettuate un paio di autentiche ciofeche impubblicabili, faranno felici molti lettori di SF annoiati dal continuo
ristagno creativo degli autori nostrani.

Durante le lunghe notti trascorse a editare racconti e romanzi brevi non sono mancate le sorprese, sia in positivo che in negativo. Da un lato ha avuto il piacere di leggere e correggere autori dal piglio eccellente e di sicuro avvenire, dall’altro non è mancata qualche ingiustificabile caduta, da parte di autori che tanto tanto dotati non sono…

Credo sia nella natura delle cose, del resto anni e anni fa io stesso ero un batterista da quattro soldi e sostenni vari provini in numerose band metal di Bari e dintorni; ovviamente i giudizi negativi e offensivi li ricevetti dai musicisti in assoluto più cani, miei chiari rivali di mediocrità. I musicisti con la M maiuscola al contrario non mancarono di incoraggiarmi, senza mai trascendere. 

Altri tempi e altro hobby, sicuramente.

 

Segnalo che ultimamente il Writer’s Dream ha mutato ancora una volta ragione sociale all’annessa agenzia letteraria: se prima si chiamava ‘Servizi letterari’ e prima ancora ‘Torre di carta’ adesso pare essersi attestato sul più intrigante ‘Lanterna notturna’. 

Spero che questo terzo nome commerciale porti fortuna ai miei giovani amici, se la meritano.

In questi ultimi tempi, come preannunciato in publisher, ha preso vita il mio romanzo ‘Antiche guerre cosmiche’ edito ovviamente da EDS e già sottoposto all’attenzione di due ottimi critici.

La prima a recensirlo è stata la bella Samanta Giambarresi, stimata editor siciliana la quale mi ha valutato con quattro stelle; essendo Samanta una lettrice colta ed esigente la sua bella recensione mi ha non poco inorgoglito.

Analoga valutazione è stata poi effettuata dal bravissimo e parimenti siciliano Antonino Loiacono (Nephrem On'Yn'Rah), coamministratore del Writer’s Dream e appassionato di hard SF. Anche da parte sua, premessa qualche perplessità in merito ai miei maledetti eccessi d’infodumping,  sono arrivate le quattro stelline anobiane. Non mi resta che organizzare qualche presentazione dei titoli EDS, lavoro permettendo, sperando nell’arrivo di un terzo (e magari di un quarto e quinto) parere positivo.

Ove poi dovesse arrivare un altro colpo di bazooka come già accaduto lo scorso ottobre, ebbene in tal caso il Cosmobabbuino, forte dell’esperienza maturata sul campo, non si perderà in flame del cacchio…
il mio terzo romanzo sarà pronto a fine anno e con l’ausilio del nostro comune amico farò in modo che almeno ‘La Maschera’ sia al di sopra di ogni critica, turbe psicotiche permettendo.

Ah dimenticavo… a Pasqua a sorpresa ho ricevuto in regalo un bellissimo lettore ebook Asus DR 900. Si tratta di un lettore sipix da 9’’ estremamente controverso, almeno a leggere i forum tematici dedicatigli su Simplicissimus e siti affini. Che dire? Il prodotto di
per sé non è perfetto, il fondo non è chiaro come la carta stampata e nella lettura di epub tarocchi il touch screen può diventare lento. Però il testo si legge bene e tanto basta, di sicuro spendendo di più si può avere di meglio, ma a caval donato… E se lo schermo Pearl del Kindle è più bianco che mai, non posso che suggerire ai lettori di Mobipoket un abbonamento annuo alla Dixan. La sede più vicina è a Frosinone, scrivetemi tutti giuro che sarò un detersivo-mediatore equanime!!!

Il Cosmobabbuino però non si è limitato a leggere, recensire, editare e assemblare ebook caciottari: il manoscritto stratarocco di cui avevo accennato in precedenti post, diffuso in
valutazione presso varie Case editrici e agenzie letterarie, ha ricevuto un numero paurosamente alto di adesioni, con tanto di proposta contrattuale allegata.
Un altro segnale sul degrado della piccola e media editoria italiana e non c’è da stupirsene in effetti: se il massimo colosso editoriale è saldamente nelle mani di uno scaltro affarista nonché viscido puttaniere senza scrupoli, che iceberg volete che nasconda una simile cuspide? Nazione di merda equivale a governo di merda e ovviamente a editoria di merda.

Il cosmobabbuino, geneticamente marxista e leninista, saluta il solito mercimonio della creatività con un sonoro scorreggio dedicato agli imbecilli che continuano imperterriti a rufolare sotto le bancarelle del sistema…

Presto pubblicherò l’elenco degli editori e degli agenti scorretti e con loro il terribile manoscritto stratarokko, che così potrete gustare tutti e magari declamarlo a mo’ di terapia
antistress.

 

Ciao.

 Asus DR-900W

Edorzar

 

Views: 901 | Added by: edorzar | Rating: 5.0/1
Total comments: 6
6 forexforlunch  
0
Esattamente dove posso trovare questo particolare piattaforma Weblog?

5 luigi milani  
0
Pure Ringo Starr era sottostimato da molti. Però Macca e Lennon ribattevano che il suo sound era unico. E avevano ragione! ;)
Vai così Vito!

4 Nephrem On'Yn'Rah  
0
Ora aspetto news per il nuovo romanzo, il titolo mi fa intuire che tratti un argomento a me affine °_°

3 queenseptienna  
0
I comunisti non si lavano (cit.)
BraFo Vito v.v

2 Francesco  
0
Grande Vituzzu! Con odio immenso e immutato stizzoso affetto, e in attesa del duello annunciato.

1 marco milani  
0
Egregio collega 'batterista scarso', continua così. :)

Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Search

Calendar
«  May 2011  »
SuMoTuWeThFrSa
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Site friends


Copyright MyCorp © 2024