Monday
20/Nov/2017
21:58
Main
Publisher
FANTASCIENZA E NON SOLO Welcome Guest | RSS Registration
Login
Site menu

Logo

web polls
Rate my site
Total of answers: 28

IP Address

login

Main » Articles » My articles

Il richiamo della Luna Oscura di Maurizio Vicedomini


Il richiamo della luna oscura





Il richiamo della Luna oscura

Maurizio Vicedomini

Pag. 198

ISBN-13: 978-8867820269

Ed. GDS

 

Quarta:

Eppure la luna oscura, ogni notte, lo chiamava. Gli sussurrava di strade segrete e sentieri dimenticati che l’avrebbero ricondotto finalmente a casa. Brillava nel suo tetro splendore, invogliandolo a viaggiare a lume di stelle, mentre il resto del mondo vagava su sentieri di sogni.

E lui, ogni volta, si era lasciato soggiogare da quella voce, dalla speranza.

 

Trama:

Garret, nulla più di un contadinello settecentesco, improvvisamente si risveglia quale gigantesco  guerriero dalla forza sovrumana e dalle armi avanzatissime.

Deve tornare a casa, ma lui dove è nato?

La luna Oscura pare farsi beffe di lui, accompagnandolo in un lunghissimo viaggio fra gladiatori, sacerdotesse-lamie, duchi e baroni privi di morale, nobili-stregoni assorti dietro a una magica scacchiera e popoli inselvatichiti...

 

Stile:

Sciolto e vivace, il romanzo scorre perfettamente senza annoiare mai. Una lettura rapida e molto piacevole, spesso intrigante.

 

Intreccio:

Garret è il centro del romanzo e intorno a lui non si erge alcun coprotagonista. Un tiepido amore per una ragazza malata e la forte avversione per il terribile mago nero artefice del suo risveglio in quel mondo, sono gli unici diversivi rispetto a un lungo ciclo di avventure che l’intrepido guerriero vivrà senza mai dare segni di cedimento.

Un uomo rude, ma non irragionevole i un mondo malsano, squallido. Questo è il quadro di riferimento della storia, che risulta originale, priva di stereotipi e congegnata più che discretamente.

 

Giudizio:

il Richiamo della Luna Oscura è un romanzo di buona qualità, interessante, avvincente, originale e di facile presa, anche sul pubblico extra-tolkien.

Di fantasy classico c’è relativamente poco, si tratta più che altro di un romanzo di avventure valido e consigliabile a qualunque lettore.

 

Edorzar




Category: My articles | Added by: edorzar (20/Jun/2013)
Views: 411 | Comments: 1 | Rating: 4.5/2
Total comments: 1
1  
Grazie per questa recensione, Vito ^^
Sono lieto che il Richiamo ti sia piaciuto biggrin

Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Search

Site friends

Section categories
My articles [56]


Copyright MyCorp © 2017