Thursday
25/Apr/2024
11:01
Main
Blog
FANTASCIENZA E NON SOLO Welcome Guest | RSS Registration
Login
Site menu

Logo

web polls
Rate my site
Total of answers: 29

IP Address

login

archivio

Main » 2011 » January » 18 » “Il misterioso diario del giovane Piotr” , audioracconto di Francesco Troccoli
22:40
“Il misterioso diario del giovane Piotr” , audioracconto di Francesco Troccoli

Cito da http://raccontifantascienzaedintorni.blogspot.com/ 

"Francesco Troccoli è nato il 10 febbraio 1969 a Roma, ha studiato, è diventato farmacista, ma di vendere zigulì e preservativi non aveva troppa voglia. Perciò è entrato in una Big Pharma americana. Dopo dodici anni nel marketing farmaceutico gli viene il dubbio che la cosa non faccia per lui, e viene fuori dal tunnel. Oggi si dedica alla traduzione, al doppiaggio e alla scrittura di genere fantastico.

Con i suoi racconti ha vinto oppure ottenuto buoni piazzamenti in vari concorsi letterari, di genere e non. In campo fantastico e fantascientifico, ha vinto il premio Akery nel 2006 (arrivando poi secondo nei due anni successivi), l’Apuliacon nel 2007, il Trofeo Archimede nel 2008, il Premio speciale SFIDA del Trofeo RiLL
(omissis).

Ha da poco terminato un romanzo di genere fantascientifico, intitolato "Il cacciatore”, attualmente inedito, e si sta scontrando con l'attuale predilezione dell'editoria di genere per vampiri, mondi fantasy e horror a go-go, che di certo non favorisce la FS in senso stretto (omissis).” Parallelamente sta frequentando il noto collettivo di autori "La Carboneria letteraria”.

Conobbi Francesco su facebook abbastanza casualmente, quando gestiva il ‘Gruppo contro l’editoria a pagamento’, attualmente condotto dalle bravissime Linda Rando e Marta Traverso. Circa quattro mesi fa ha ceduto la gestione di quel gruppo per dedicasi a tempo
pieno all’attività di scrittore e fanta-blogger, con esiti eccellenti. 
Pur non essendoci mai incontrati di persona, in base a quel poco che ho letto della sua ampia produzione, lo ritengo uno scrittore promettente e prossimo alla definitiva consacrazione. 

Invito tutti gli amici del cosmobabbuino a frequentare il blog Fantascienza e Dintorni e vi lascio all’ascolto del suo splendido audioracconto fantastico "Il misterioso diario del giovane Piotr” ove l’autore evidenzia anche un’eccellente capacità interpretativa.


Ringraziando pertanto Francesco di questo magnifico regalo, il Cosmobabbuino torna al lavoro e preannuncia per fine mese la recensione di un nuovo fantastico romanzo.

 

Ciao a tutti!

 

Edorzar

 

Views: 920 | Added by: edorzar | Rating: 5.0/1
Total comments: 0
Only registered users can add comments.
[ Registration | Login ]
Search

Calendar
«  January 2011  »
SuMoTuWeThFrSa
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Site friends


Copyright MyCorp © 2024